3 años con Gretaluz Arteterapia

Inviti creativi per tutti i gusti!

Sono Gretaluz, esploratrice fotografika e arteterapeuta. Se mi seguite da poco e siete curiosə di avere maggiori info su di me e sul mio progetto ne sarò muy feliz!

Ormai tre anni fa ho deciso di lanciarmi in questa esperienza social e devo dire che sono contenta di essermi creata questo spazio di artivismo e lavoro. In qualche modo la mia anima creativa si sente a suo agio creando grafiche per i post, trovando gif simpatiche, anche se non sono poche le incertezze e le frustrazioni.

Maaaaa.. questa è una pagina di Arteterapia, dunque il fuoco sta nel processo creativo – che è composto da gioie e difficoltà – quindi celebriamo tutto e celebriamo questo mezzo che ci avvicina e permette degli incontri autentici fuori e dentro gli schermi!

Vi ringrazio se avete letto fino a qui e se state seguendo e appoggiando questo progetto. In arrivo presto le novità sui nuovi percorsi in partenza questo autunno!

Per rimanere aggiornatə oltre a instagram c’è un gruppo whatsapp (non invasivo) oppure trovate gli appuntamenti sul sito

Vi mando mucha luz,

Altri articoli

Greta che scatta una foto guardandoci

Arteterapia e Fotografia

Il mio incontro con la Fotografia Terapeutica

Durante una lezione di Psicologia dell’arte al DAMS è venuta un’ospite che parlava della sua esperienza con l’autoritratto fotografico e di come questo le avesse permesso di affrontare la sua relazione con l’anoressia. Ricordo che qualcosa si mosse nel mio corpo, un certo interesse che non avevo mai sentito prima.

Per approfondire »

AT e Violenza di genere

Nel 1999 l’ONU definisce la violenza di genere come “ogni atto di violenza basato sul genere che abbia come risultato possibile o reale un danno fisico, sessuale o psicologico, comprese le minacce e la privazione arbitraria della libertà, sia che questo accada nella vita pubblica o privata”.

Per approfondire »